Come avere gambe perfette (da star) con la medicina estetica
In questi giorni tutti gli occhi sono puntati sul Lido dove si sta svolgendo la 74°edizione del Festival del Cinema di Venezia e, ammettilo, anche tu non hai potuto fare a meno di puntare gli occhi sulla perfetta forma dei protagonisti che hanno sfilato in passerella, soprattutto su quelle donne un po’ più avanti con l’età che hanno delle gambe toniche e sode come fossero delle ventenni. E allora viene da chiedersi: “Come avere gambe perfette proprio come quelle che hai visto sfoggiare sul Red Carpet?” La generosità della natura è indubbia, ma ci si può aiutare anche grazie ad una vita sana e al contributo della medicina estetica intelligente.
Ti potrebbe interessare: Lifting cosce, gambe più sode e snelle per tutti.
Come avere gambe perfette da star con la medicina estetica
Diciamoci la verità: le star saranno anche a stecchetto con l’alimentazione e faranno esercizio fisico tutti i giorni (d’altronde è il loro mestiere!), ma non rinnegano assolutamente l’aiuto della medicina estetica. Quali sono i trattamenti estetici più efficaci per snellire le gambe? Uno sguardo veloce:
- Peelings: determinano l’esfoliazione dell’epitelio superficiale, accelerando il ricambio cellulare. Ne consegue un miglioramento della qualità della pelle che appare più luminosa e chiara, contribuendo ad eliminare quelle fastidiose macchie della pelle.
- Carbossiterapia: si tratta di micro-iniezioni di anidride carbonica che ha lo scopo di migliorare l’edema nel grasso superficiale e correggere gli stadi iniziali di cellulite. I risultati si vedono dopo circa 10 sedute.
- Mesoterapia: si tratta di una terapia che si serve di aghi per iniettare una soluzione a base di farmaci per ridurre l’edema. Viene effettuata a livello intradermico, non prevede anestesia ed è indolore. I risultati sono visibili dopo 10 sedute più 1 mensile di mantenimento.
- Epilazione: l’epilazionedefinitiva mediante laser Alessandrite, consente di ottenere gambe lisce e prive di peli, qualsiasi carnagione si abbia.
- Cool Waves: mediante il riscaldamento sui tessuti attraverso microonde, compatta il collagene e riduce il tessuto adiposo, migliorando anche gli stadi di cellulite più grave. Il ciclo è composto da circa 4/6 sedute a distanza di un mese l’una dall’altra.
- Lipoaspirazione: in questo caso parliamo di un vero e proprio intervento chirurgico che si serve di alcune cannule per asportare il tessuto adiposo. Occorre 1 sola seduta e bada bene… non è un trattamento dimagrante!
- Liposcultura: è una particolare tecnica di lipoaspirazione. Si tratta di un’operazione ‘soft’ meno invasiva della prima, che adopera cannule microscopiche dal diametro di 1,5mm. Non è indicata per cellulite in stadi avanzati.
Scopri i miei trattamenti di Medicina Estetica.
Come avere gambe perfette con l’alimentazione
L’alimentazione non va assolutamente sottovalutata. Consumare cibi che aiutano a regolare il funzionamento del microcircolo e a drenare i liquidi in eccesso, è un valido supporto per ‘sgonfiare’ l’interno coscia, contrastare il sorgere di fastidiosi capillari e avere gambe più ‘leggere’. Ecco i cibi amici delle gambe:
- Mirtilli e bacche di goji
- Ananas
- Frutti bosco e fragole
- Thé verde e tisane
- Finocchi
- Pomodori
- Lattuga e verdura a foglia verde
E infine, ma non per ultimo, cerca di bere 2 litri di acqua al giorno!
Come avere gambe da star con lo sport
Maddalena Corvaglia, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez sono solo alcune delle Vip più seguite su Instagram che sfoggiano il loro corpo mentre si allenano in palestra o all’aria aperta. Quali sono gli sport che più contribuiscono a rassodare e a tonificare interno coscia e gambe?
- Nuoto e acqua gym
- Yoga e pilates
- Ballo
- Step
Se hai la possibilità di farti seguire da un personal trainer, questi potrà prescriverti degli esercizi fisici su misura per le tue gambe. Ma fai sempre attenzione a non improvvisare e ad affidarti anche in questo caso a professionisti el settore.
Vuoi gambe più snelle e sode? Prenota una visita presso il Dott.Nunziata. Per dubbi o domande, non esitare a CONTATTARCI.